Patente B audiolesi

Salve, sono affetta da ipocausia bilaterale di grado medio non degenerativa dalla nascita; porto un apparecchio acustico, lo tollero, non ho problemi di equilibrio. Dovrei sottopormi ad una visita presso la Commissione Medica Locale per poter conseguire la patente B.
Vorrei sapere, questo problema può permettermi lo stesso di prendere la patente b normale o ci sarà bisogno della patente b speciale?
Un problema come il mio potrebbe permettermi di prendere lo stesso anche la patente b normale ma con delle limitazioni della patente come ad esempio "guida non autorizzata in autostrada", "guida solo in orari diurni", "guida accompagnata" ?
Vorrei essere tranquillizzata perché ne avrò bisogno della patente, anche in orari notturni e in autostrada, e sono molto agitata sulla decisione che potrebbero prendere.
Saprebbe dirmi qualcosa a riguardo? Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
Se il medico che fa la visita di idoneità alla guida ritiene che il suo udito sia insufficiente è possibile che lei possa ripetere la visita con protesi acustiche.
La guida con protesi è possibile e va annotata sulla patente. In questo caso dovrete sempre guidare con gli apparecchi acustici.
Si tratta di una prescrizione del tutto analoga alla guida con l'obbligo degli occhiali.
Non stia in ansia pertanto.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, starò
più tranquilla, ma secondo la sua idea è possibile davvero che non mi impongano altri limiti oltre ad aver di sicuro l'obbligo di guidare sempre con gli apparecchi acustici?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
non credo , alla luce di quanto lei scrive.
Saluti