Troponina alta

Egr. dottore ho avuto un infarto del Miocardio nel 2007 e conduco una vita regolare e soffro anche di reflusso gastrico e spesso confondo
i due sintomi
Il 4.4.2017 sono andato in P.S perché la pressione si era innalzata a 190 ( di norma dopo gli ipertensovi ho circa il 135 ) ed avuto un bruciore al petto
La stessa cosa il 20 Ottobre 2018 con lo problema.
In entrambi i casi mi hanno sottoposto a tutti gli esami di routine .
:elettrocardiogramma ,flebo per la pressione ecocolor doppler , marcatori cardiaci. visita cardiologica ma non è risultato nulla di preoccupante e hanno diagnostocato problemi di reflusso.

Qualche giorno fa ho fatto una visita urologica di routine e il dottore mi ha fatto notare che in entrambi i verbali di dimissione 4.4 e 20.4
risultano alterati valori della Troponona T che le trascrivo.
4.4.2018 Troponina 15,22 primo prelievo ,16,22 secondo v. di rifer 0,00-14,00
CK-Mb 2,41 2,22 1,39 - 6,22
Protein C reattiva 0,46 0,00- 7,48

20.10 2018 Troponina 18,62 20,20

Ck -Mb 2,19 1,96

Ho interpellato il cardiologo e non ha dato molta importanza a questi risultati.

Mi chiedo se è stato corretto non prevedere il ricovero in entrambi in casi.
Le chiedo come devo comportarmi? Grazie
Per precisione tutte le altre analisi e visite a cui mi hanno sottoposto sono nella norma. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I valori di troponina che lei indica non sono significativi

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso