Sudorazione e battiti

Buonasera dott Cecchini, avrei bisogno di un suo consiglio, riguardo ad un problema che mi assilla da un po'.
Sono stata operata a settembre per adenoma surrenalico SN (ne ho anche un altro a destra).
Dal giorno dell'intervento prendo il CORTONE acetato da 25mg, piano piano l'endocrinologo lo sta diminuendo adesso ne prendo 1/2 co ore 8 e 1) 2 cp ore 16 i giorni dispari e 1/2 i giorni pari.
La domanda che volevo porle è questa: ho notato di avere i battiti a 75 /78 solo che poi tutto insieme arrivano a 85 fino a 95 per poi scendere di nuovo a 75.Prendo anche una piccola dose di betabloccante (che prima del cortisone li avevo anche a 65).
La cosa che mi mette ansia è che avverto non sempre una sudorazione al minimo sforzo e il battito aumenta.
Può dipendere dal cortisone?
Le sarei grata se mi spiegasse se dipende dal cortisone o da problemi cardiaci vista anche questa sudarella che mi prende e vado nel panico.
La ringrazio se vorrà rispondermi, le auguro buone feste Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
È un effetto tipico del cortisone
Si tranquillizzi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso