Tachicardia extrasistoli

Buonasera,
vorrei un vostro parere. Sono una persona molto ansiosa e somatizzo molto. Da molto tempo soffro di tachicardia sinusale ed extrasistoli sopraventricolari accertate da 2 elettrocardiogramma e 1 holter circa 9000 extrasistoli al giorno.
Ho eseguito anche ecocolordoppler e tutto è nella norma. Ormoni tiroidei a posto solo molto reflusso che sto curando con Lucen e Gerd off. Settimana scorsa mi sono recata dal cardiologo che mi ha consigliato ivibradina. Non contenta sono andata da un aritmologo e secondo lui meglio congescor. La mia pressione quando sono molto agitata mediamente è 125/70. Secondo voi anche se so che non potete dare terapie qual'è il medicinale migliore al mio caso?
Grazie a chi volesse rispondere.
Aggiungo che sono normo peso non bevo e non fumo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La ivabradina le rallenta la frequenza ma non ha alcun effetto sulle aritmie sopraventricolari, cosa invece che il bisoprololo potrebbe fare

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini,
un'ultima cosa può influire molto sulla pressione? Io tendenzialmente l'ho bassa. La dose è da 2.5 mg se la dividessi mezza al mattino e mezza alla sera funzionerebbe?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma scusi non puo' chiederlo al Cardiologo che le ha prescritto la terapia?
Comunque puo anche assumerla in due dosi.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dr. Cecchindi scusi ancora il disturbo ma essendo che ho la pressione bassa di quanto potrebbe scendere? Io a parte momenti di agitazione ho 110/70 a volte un pochino meno.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha dei valori pressori normali ed invidiabili
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini si sono valori buoni ma essendo che ho molto timore di prendere il betabloccante non vorrei che si abbassasse molto infatti le chiedevo quanto potrebbe scendere scusi l'insistenza. Avrei un'ulteriore domanda, ho un pochino di tosse con catarro ci sono problemi assumendolo?
Mi scusi ancora non vorrei tediarla
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha troppe fobie per questo farmaco, che non sono motivate.
Sono dosaggi bassi che non influenzano significativamente i valori di PA.
La tosse NON e' una controindicazione

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ha ragione sono un pochino restia ma ora tolti 8 dubbi mi sento più tranquilla.

Grazie ancora per la disponibilità.
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dr.Cecchini
questa mattina ho preso mezza compressa e i battiti sono sempre un pochino alti 77/80 forse è meglio consultare il cardiologo per aumentare la dose? Cosa ne pensa? O 80 è accettabile?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È una frequenza del tutto normale
Si tranquillizzi
[#11]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini come avrà capito sono una persona ansiosa.
[#12]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cecchini,
volevo aggiornarla la tachicardia Va meglio ma le mie infintenzioni extrasistoli no. Vorrei farle un paio di domande come si fa a distinguere una fibrillazione da quello che avverto io continuamente? Io sento le mie extrasistoli una ad una circa 6/7 al minuto incessantemente. Altra domanda nel mio caso secondo lei si potrebbe fare un'ablazione?
Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma quale ablazione ?!?!
Lei esegua periodici holter per valutare L
Andamento delle aritmie durante la cura che sta facendo

Tutto li
[#14]
dopo
Utente
Dr. Cecchini chiedevo in quanto ignorante in materia invece per quel che riguarda la fibrillazione? Ho chiesto dell'ablazione perché non vivo più bene questa situazione è invalidante per la mente
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo perché temere qualcosa che non c è
Programmi un holter .se lei fosse stressato per delle banali extrasistoli forse sarebbe opportuna L
Opera di uno psicoterapeuta o di uno psichiatra
La saluto
[#16]
dopo
Utente
Saranno banali ma dall'ultimo holter erano 11000 e mi sembrano tante.
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi faccia copia ed incolla di TUTTO i! Referto del Holter per cortesia

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Dr. Cecchini sono nuovamente a disturbarla ma secondo lei è il caso di fare uno studio elettrofisiologico o non è necessario nel mio caso?

La ringrazio anticipatamente se volesse rispondermi.
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente nessuna indicazione
Arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Dr. Cecchini,
scusi il disturbo in un giorno di festa, volevo dirle che con il bisoprololo le cose vanno decisamente meglio. Volevo chiederle una cosa posso assumere il bisoprololo con Oki per mal di denti o antibiotici?
Grazie ancora per la sua disponibilità
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
senza alcun problema, li può associare

Arrivederci

cecchini