Miopericardite subacuta e adenopatia

Salve dottore ...mi rivolgo a chi leggerà queste righe di una ragazza disperata.. Sono due mesi che mi hanno diagnosticato miopericardite sub acuta..con gastrite antrale e adenopatia in sede ilare destra..(
Della quale non so la sua natura) mi hanno dato come terapia 3 al di 500 aspirina dolore e infiammazione.. 1 mg colchicina ..ma ad oggi il dolore non va via..ho la sensazione di non riuscire a respirare ..la notte dormo sollevata perche sento fitte intermittenti che bruciano sul lato sinistro..ho fatto altri accessi al PS ma non mi cambiano cura e non prendono seriamente il mio problema ..ho una bimba avevo una vita normale non chiedo altro che tornare a giocare con lei e anche abbassarmi per allacciarle le scarpe mi provoca dolore vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, il fatto che la terapia non sia stata modificata e che i suoi sintomi persistano non significa che la sua problematica sia stata presa non in seria considerazione.....Capisco il suo punto di vista, ma quello che posso dirle è che i sintomi di un interessamento flogistico pericardico persistono a lungo. deve solo aver paziente....poi non tutto è legato al suo cuore e alcuni disturbi come quelli secondari a posture particolari (quando si allaccia le scarpe) sembrano proprio secondari al problema gastroenterico (soprattutto se soffre anche di reflusso gastroesofageo).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Rillo per la sua risposta ...volevo chiederle se sono normali che i valori BNP cambiano in ogni prelievo..una volta nella norma e una volta superiori.. E ke l ipocinesia basale e ancora presente?!ho chiesto in PS se mi cambiavano terapia con cortisone dato che i dolori aumentano giorno per giorno ma risposta e stata no ma io ad oggi non so ancora da cosa e stata scaturita la miopericardite la ringrazio di nuovo per l attenzione dimostratami