Pressione arteriosa dal mio medico generico

Salve Dottore, sto curando la pressione arteriosa dal mio medico generico. Mi ha trovato 10 mg di differenza tra le due braccia. Adesso con mezza pillola di Lobivon la pressione del braccio sinistro è di 125/85 - 130/80. Adesso la mia domanda è: allora al braccio destro è di 135/95 - 140/90 quindi sempre alta? Ho va bene così? Mi lamento sempre che ho fischi alle orecchie ma lui dice che non è a causa della pressione ma è un problema di acufene. La ringrazio er la sua disponibilità. Grazie di vero cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per motivi anatomici la rpessione arteriosa e' spesso maggiore a destra rispetto a sinistra, ecco perche' andrebbe misurata sempre a destra (oltre che a sinistra).
QUindi il dosaggio di Lobivon cosi' basso non le funziona.
Il dosaggio del Nebivololo per una persona di peso normale e' di 5 mmHg monodose ogni 24 ore, preferibilmente al primo risveglio mattutino, prima ancora di colazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il medico ha provato a darmi una pillola intera di Lobivon ma avevo i battiti del cuore 59 al minuto. Lei mi consiglia di andare da uno specialista? Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono ricordato che il medico dice che la pressione tra le due braccia più bassa e quella giusta. Lei mi conferma che è così? Scusate le mie tante domande. Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Tale frequenza e' ottimale e non e' certo indicazione alla sospensione della cura; il farmaco offre una grande protezione cardiaca.
L' obiettivo e' mantenere la pressione arteriosa attorno ai 120/70 mmHg

Arrivederci

cecchini
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No.
La pressione reale e' sempre la piu' elevata.

Arrivederci