Infarto?

Salve, sono un ragazzo di 17 anni molto sportivo (pratico sci alpino a livello agonistico) e da 1 settimana ormai ho il dubbio di avere un infarto. Una settimana fa ho iniziato ad avvertire un continuo dolore al centro e parte destra del petto, e dopo 3 giorni di continuo dolore mi sono recato al pronto soccorso per fare degli accertamenti. Quindi: L‘ECG è normale, i valori del sangue normali e la radiografia normale, loro hanno detto che si tratta di un inizio di una bronchite e dolori muscolari. Il giorno dopo il dolore al petto è scomparso ma hanno iniziato a farmi male le braccia (soprattutto polso e dita,) e le gambe, una sensazione che descriverei come delle pressioni che consistono tuttora. In generale mi sembra che mi facciano male i nervi di tutto il corpo. Può darsi sia colpa dello stress, visto che sono molto indaffarato tra scuola e gare di sci o possono essere sintomi d‘infarto? Inoltre in questo periodo ho la pressione leggermente alta: in media 138/77
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i sintomi che lei descrive nin hanno niente a che fare con l infarto.
sono dolori e sintomi. muscolari, ma non certo cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso