Una terapia cognitivo comportamentale,non assumo farmaci

Buongiorno, da qualche anno soffro di sporadiche crisi di extrasistolia ventricolare, sto imparando a gestirle al meglio con il supporto di una terapia cognitivo comportamentale,non assumo farmaci e faccio regolare attività fisica, insomma vivo cercando di ignorarle!
ma ogni tanto quando sono molte di fila la sensazione di battiti persi mi manda in crisi, inoltre subito dopo le crisi peggiori ho necessità di urinare molte volte e ho brividi freddi e spossatezza per qualche ora
Il mio cardiologo ha visto "in diretta" le extrasistoli durante un'ecocuore, ma poi tute le volte che ho provato a mettere l'holter non ne ho mai avute
Ultimamente sono riuscita a coglierne alcune con un monitor portatile ed ero curiosa di sapere il parere di qualche specialista, c'è un modo per poter inviare l'immagine del tracciato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole volentieri.
Pero' tenga presente che per ovvi motivi medico legali posso solo esprimermi su tracciati corredarti di nome cognome, data e istituto di esecuzione dell'esame.

LA mia mail e'

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese disponibilità, un servizio davvero professionale per tutti questo!
Purtroppo le extrasistoli anche se benigne le avverto con una tale sintomatologia da faticare molto a restare calma ma ci lavorerò ancora con la psicologa e continuerò a prendere magnesio e potassio che in effetti hanno alleggerito molto il tutto