Bradicardia 41 e holter 24h

Salve, dopo aver accusato diversi dolori al petto, ho effettuato in PS lastre al petto, ecografia addome completo, ECG, oltre ad ecocardiogramma effettuato un mese prima per la stessa simtomatologia. Ieri ho, come consigliato, effettuato l esame holter 24h.

Ecco il referto:
-FC massima 96
-FC MINIMA 41
-QT 398
-QTc 397

Ritmo sinusale bradicardico con normale viarizione circadiana della FC.

Sporadici BESV non isolati, nel dettaglio 48 BESV Max 8 alle ore 7.00.

Non alterazioni nella conduzione nè nella ripolarizzazione.

283 battiti sopraventricolari bradicardici.

Tranne che per 9, tutte le altre extrasistole sono notturne, dove i battiti minimi registrati sono sempre stati inferiori ai 45: sono un ragazzo di 24 anni che non pratica attività sportiva. Accuso stanchezza continua e dolori al petto e mal di testa in concomitanza di uno sforzo. Non vi sembra che i dati riportati siano bassi? Per quel che concerne invece le tante BESV non isolate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
lei campera piu degli altri.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso