Tachicardia al mattino

Salve Dottori vi espongo il mio problema...Premetto che sono in cura con xanax prima da 1 mg rp ora da 2mg rp assunto con un quarto di visken +depakin chrono 300 mg mattino e pomeriggio e Zoloft prima da 50 mg e ora da 100mg.Per di sturbi di panico.Il problema è che tutte le mattine mi sveglio appena apro gli occhi e scendo dal letto prendo xanax 2mg rp +visken 5mg 1/4 di compressa ho sempre la frequenza cardiaca tra 90 e 115 bpm che si risolve spontaneamente dopo un oretta se mi rilasso, e penso dopo che inizia a fare l'effetto dell xanax 2mg rp e 1/4 di visken, poi durante il giorno non mi capita di avere tachicardia anzi di sera rilassato misuro anche 57bpm.. Cosa mi consigliate? Consigliate un holter..? Ho fatto anche le analisi del sangue emocromo urine colesterolo trigliceridi glicemia transeminasi...tutto nella norma..solo i globuli rossi a 6000080 ematocrito 51 % tiroide ok
Grazie dell attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riporta, per quanto non pericolosi, sono legati alla sua abitudine al fumo, che oltre ad aumentarle l'ematocrito riducendole la capacita' ventilatorie del polmone.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre dottore...Però volevò chiederle un altra cortesia...possono interagire tra loro i farmaci? E lo Zoloft da 100mg può essere pericoloso per l intervallo qt? Grazie della gentile attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Solitamente quando si iniziano farmaci come lo Zoloft dopo 15-30 giorni si esegue un ECG appunto per calcolare il QTc.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore un ultima cosa..lei dice che è per il fumo perché mi succede solo di mattina che non ho fumato per tutta la notte?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche al mattino quando ci si sveglia si ha una iperattivitya' del sistema simpatico che e' esaltato nei fumatori.
In ogni caso non ha certo valori preoccupanti

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Save dottore Buon sabato ho fatto l ecg holter 24 h...come mi ha consigliato...se per lei non è un problema mi può dare un contatto per farvi vedere i risultati? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cecchinicuore@gmail.com
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo,le ho mandato tutto grazie