x

x

Lo psichiatra ha pensato che fosse tachicardia ansiosa ed ha aumentato il lorazepam 2,5 mg

👉Scopri come usare correttamente il saturimetro per misurare il livello di ossigeno nel sangue

buonasera dottori. chiedo un consulto per la mia fidanzata di 33 anni. e' in cura da anni con successo presso l'ospedale psichiatrico per schizofrenia. il trattamento e' lorazepam 2,5 mg mattina e sera. e clozapina 100 mg mattina e sera. pero' manifesta un problema cardiaco. il battito c'e' quando e' 70-78 ma alcune volte e' 106-109 o 113. lo psichiatra ha pensato che fosse tachicardia ansiosa ed ha aumentato il lorazepam 2,5 mg da due volte a 3 volte al giorno ma non e' cambiato niente. invece di essere ansia (visto che con l'aumento di lorazepam non e' cambiato niente) potrebbe trattarsi di effetto indesiderato di clozapina? cosa si potrebbe fare? c'e' rischio per la salute? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 91.4k 3.2k 2
i valori di frequenza che lei riporta sono fisiologici e non destano la minima preoccupazione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Anche se capitano quasi tutti i giorni 103-106-109-113?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 91.4k 3.2k 2
certamente
la cosa che non è normale è. he un uomo giovane stia tutto il tempo a misurarsi i battiti.

Con questo la,saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ma lei li legge i messaggi? Questo problema non riguarda me ma la mia fidanzata. Inoltre e' in trattamento con clozapina il quale il medico di famiglia ha detto che il medicinale può dare tachicardia allora la mia preoccupazione era se ci poteva essere problemi se questa tachicardia non fosse stata fisiologica ma dovuta al farmaco. Quindi prima di criticare legga bene cosa c'è scritto nel messaggio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 91.4k 3.2k 2
Che sia uomo o donna giovane non fa differenza ...non è normale stare a misurarsi i battiti in continuazione .
Le frequenze che lei riporta della fidanzata sono fisiologici

La tranquillizzi

cecchini