Paroxetina e qt

Salve,
sono in cura con paroxetina dal 2013. Feci un ecg una decina di giorni dopo l'inizio della terapia e non rivelò anomalie (qt = 0.39, misurato a mano dal mio cardiologo). Non faccio una visita cardiologica da allora. La mia domanda è: può il farmaco allungare il qt? Sul bugiardino non c'è nessun riferimento a tale effetto collaterale. Dovrei ripetere l'ecg?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Teoricamente non induce grosse variazioni del QTc ma eseguire un ECG conviene

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dott. Cecchini.
Un'ultima cosa: posso fare attività fisica in tranquillità fino alla visita cardiologica?
(Domanda che forse è dettata dalla mia ossessività piuttosto che da rischi concreti).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità.
Buon fine settimana.