Sindrome bradicardia-tachicardia

Salve, ho effettuato un nuovo holter da cui sono emersi questi risultati: fq min 57 e max 171. fq media: 90. 1 extrasistole ventricolare isolata monomorfa.
Io avverto spesso brusche variazioni del ritmo cardiaco, ad esempio quando parlo o rido rallenta così tanto che sento persino una pausa e sensazione di capogiro/svenimento. Invece durante il giorno si mantiene sui 100.
È possibile che io abbia la sindrome bradi-tachi o malattia del nodo del seno? Non capisco come mai il cardiologo ha visto l'holter e non ha detto nulla in merito a una variazione così ampia della frequenza. Lui dice che ho uno squilibrio tra sn simpatico e vagale, ma non ha accennato a questa sindrome. Esiste un esame specifico per diagnosticarla? Si tratta di una sindrome mortale, cioè conduce a fibrillazione ventricolare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha assolutamente tale sindrome
È solo agitata

Sì tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ma quel giorno non ero agitata e la frequenza massima è stata registrata sotto "sforzo" (camminavo). Anche la prova da sforzo ha evidenziato tachicardia a 186 dopo pochi minuti. Come posso essere certa che non si tratti di quella sindrome? Non esiste un criterio diagnostico specifico o un esame?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
erche non ha le caratteristiche di quella sindrome.
se vuole puo inviarmi il file del referto holter alla mia mail.

pirche sia completo di nome cognome , data di esecuzione e timbro del luogo di esecuzione dell holter.

grazie
[#4]
dopo
Utente
inviato! Grazie di cuore per la disponibilità.