La diagnosi della fibrillazione atriale

Buonasera gentili dottori.
Sono un uomo di 30 anni e vorrei sottoporvi il seguente quesito:
Praticamente sono entrato in possesso di un dispositivo portatile per la diagnosi della fibrillazione atriale (nome del dispositivo Kardia mobile)....
Eseguendo vari ecg per prova e curiosità tramite l’app di riferimento del dispositivo mi è stato riscontrata più volte una possibile fibrillazione atriale pur non avendo alcun sintomo di essa....
La mia domanda è se, secondo la vostra esperienza a riguardo e se ne avete anche del dispositivo stesso, devo approfondire la cosa da un cardiologo oppure devo pensare che siano anomalie del dispositivo visto che facendo una prova ecg un minuto dopo la diagnosi di “possibile fibrillazione atriale” vi veniva riportata invece la risposta “ecg nella norma”?
Vi ringrazio in anticipo della vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quel tipo di apparecchi non sono certo perfetti.
Faccia visionare il tracciato che ha registrato ad un cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Innanzitutto la ringrazio molto per la sua risposta. Purtroppo però non so proprio a chi far visionare questi 3 tracciati anche Perché non ho mai avuto problemi al cuore e quindi di conseguenza non ho un cardiologo di fiducia ne conosco un cardiologo che magari abbia dimestichezza con questo nuovo apparecchio....
Mi scuso per la richiesta magari inopportuna ma potrei inviarglieli a lei in privato via mail se si può (mi sono registrato ieri a questo sito ed essendo nuovo non so se si può fare) oppure se mi consiglia un cardiologo a cui poterglieli inviare essendo tracciati in formato elettronico?
La ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole può mandare alla mia
Mail

cecchinicuore@gmail.com