Soffro di extrasistole da circa 15 anni e queste di presentano a periodi

Buongiorno,chiedo un consulto in quanto soffro di extrasistole da circa 15 anni e queste di presentano a periodi,può essere che per mesi non le avverta mai e poi(come in questi giorni) si presentino anche 3/4 volte al giorno e solo dopo mangiato e se contemporaneamente faccio dei movimenti tipo chinarmi in avanti o di lato.
9 anni fa ho effettuato un ecg da sforzo per uso sportivo e il cardiologo mi aveva detto di averne individuata qualcuna ma di stare tranquillo.
C’è da dire che da allora oltre ad avere 9 anni in più ho anche 10 kg in piu’ e purtroppo non pratico alcuna attività fisica.
Secondo voi mi devo preoccupare?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non si deve preoccupare di isolate extrasistoli che noi tutti abbiamo.
Cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,le chiedo un’altra cosa: visto che si verificano solo dopo i pasti o comunque quando lo stomaco è pieno pensa che la causa scatenante possa essere riconducibile all’apparato digerente?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' possibile.

Arrivederci