La giornata parecchie extrasistole che mi creano molta ansia

Dottore volevo sapere come mai in alcuni periodo della mia vita tipo questo sento fortemente durante la giornata parecchie extrasistole che mi creano molta ansia.
L'ultimo elettrocardiogramma l ho fatto a maggio:toni cardiaci2,parofonici normotrasmessi,pause libere,eot nella norma.
L' holter invece gennaio del 2018 cn fr compresa tra 67 e143bmp
assenze di aritmie ipo e iper
Assemze di turbe della conduzione
Assenza ischemiche transitorie ST-T
Posso aver sviluppato qualcosa?perche avverto sempre questi tonfi che mi creano.parecchia agitazione ed ho paura sempre che mi ricompaiono infatti poi nella giornata ne.ho tante insieme alla.mia solita tachicardia ansiosa.Possono essere pericolose?devi rifare accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha degli esami recenti del tutto normali.

Ha delle banali extrasistoli fastidiose quanto innocue

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore come da lei consigliato per la mia tachicardia ansiosa la mattina faccio la passeggiata a passo sostenuto alternato a qualche minuto di corsa, e infatti tipo oggi ho avvertito 2 extrasistole anche durante la corsa.Non fa niente?Come mai in dei periodi non mi lasciano in pace?
Grazie mille lei e' speciale!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' le banali extrasistoli benigne vengono quando a loro piace.

Smetta di preoccuparsi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma anche dopo aver terminato una corsettina e'normale averle?quasi come se fosse un recupero del cuore?e'una cosa non normale dopo uno sforzo
Fisico avere extra?perche dopo averle avuto mi rimane addosso una sensazione strana
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei non cura la sua ansia la sua qualita' di vita sara' sempre pessima.
Affronti il problema con uno psicoterapeuta
Non ha bisogno di un cardiologo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore lo sto gia facendo come da lei consigliato!siccome in sti gg ne sto soffrendo molto volevo solo capire se un elettrocardiogramma e un holter possono bastare per capire che siano benigne,perche ho letto che serve la prova da sforzo per capire meglio tutto?grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se vuole la,esegua, ma non ne vedo il motivo

saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore e'normale nel mezzo di una discussione che mi stava procurando nervoso avere extrasistole di seguito,penso siano quelle...sentivo dei tonfi mettevo le dita al collo e sentivo proprio il battito mancante per poi ricominciare a battere..Mi sn sentita davvero strana!.questo in un minuto molte volte di seguito?cos e?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli scatenate dalla emozione

arrivederci

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle una curiosita'...come mai avverto delle volte anche se le pulsazioni sn nella norma(sulle 85) sento nel petto il mio battito bello deciso?e mi da fastidio?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' tipico delle persone ansiose.

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Ciao dottore le chiedo scusa se la disturbo, sto passando un momento abbastanza agitato e stressato,volevo chiederle se e'normale se mentre mi stavo innervosendo e avevo una bella tachicardia avere dolore al braccio sinistro?o e'un dolore che avevo nn collegato al nervoso e al cuore?dopo quando mi sn tranquillizzata e'passato
[#13]
dopo
Utente
Dottore perche ogni tanto quando ho tachicardia mi fa male il braccio sinistro?e'una coincidenza?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esatto.
Smetta di preoccuparsi

La,saluto
[#15]
dopo
Utente
Un mal di testa che dura da piu giorni nonostante aulin e brufen(sono a fine ciclo però)puo essere collegato alla.mia pressione 90/60?é una pressione preoccupante?sto provando.cn il sirdalud dato.che mi sento contratto il collo e la mia dottoressa a periodo mi disse di rifare la.cura,faccio bene secondo lei?perche nn passa?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Sirdalud diiminuisce ancora i valori pressori.
Beva molta acqua e mangi piu' saluto

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore scusa se la.torno a disturbarla.
Volevo sapere come.mai di notte dopo tanto.che.nn mu accadeva mi è venuto un attacco di tachicardia con battito a 115 120 che è duratp tutta la.notte.
Perche.nn.mi.passava,puo.accadermi.qualcosa mentre mi sento cosi nostante l.ultima visita a maggio cn referti di tachicardia.sinusale?perche proprio di.notte?
Puo essere legato al.cambio stagione e periodo di.stress?
Sn.andata gia nervosa a letto perche soffro di mal di testa da un lato.che nn passa cn medicinali .grazie
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha misurato la frequenza di notte significa che non dormiva e che quindi era agitata.
La frequenza pertanto dipende dalla sua agitazione

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Dottore volevo.chiederle una curiosità...per me che soffro di tachicardia ansiosa e sto notando anche spesso mi viene quando mi trovo in posti chiusi e affollati,andare una.giornata in un paese di montagna può aumentare.di più il.battito?perche ho letto che in montagna il battito aumenta,vorrei.passare una gg spensierata e non stare anche li col battito accellerato
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche' le debba aumentare la frequenza, a meno che non vasa sell' Himalaya...

arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Per l'emicrania tensiva il mio medico di famiglia mi sta facendo fare una cura di magnesio e Flunagen,che sto facendo,ho letto che puo causare danni cardiaci...è vero?perche soffro già di tachicardia ansiosa!e poi volevo chiederle se x iniziare in palestra può bastare.un semplice elettrocardiogramma o ci vuole.quello.da sforzo?grazie mille
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il Flunagen non provoca affatto danni cardiaci.......!
Per la palestra basta un ECG basale

Arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Volevo sapere se mentre faccio l ECG basale mi trovano un po di tachicardia dovuto al momento di agitazione mentre me lo effettuano,rilasciano lo stesso.il certificato di buona salute x la palestra?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente si

arrivederci
[#25]
dopo
Utente
Salve dottore le chiedo scusa se torno a disturbarla.
In questi giorni effettueró un ecg basale in farmacia per iniziare in palestra,con l' ecg è utile anche per il dolore al centro del petto che corrisponde fin dietro la schiena che avverto per stare più tranquilla che nn sia nulla a livello cardiaco?grazie mille
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ECG basale ha la sua rilevanza , ma se deve andare in palestra esegua un Ecg sotto sforzo , come si consiglia a tutti

Arrivederci
[#27]
dopo
Utente
Ok dottore appena avrò modo lo farò,per ora devo fare quello semplice in farmacia e la.mia domanda era se il dolore che avverto spesso a livello del petto fino a dietro la schiena(purtroppo soffro anche di reflusso)può essere utile per avere chiarimenti.grazie
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve eseguire un ecg da sforzo
L ecg basale dice poco o niente

Con questo la saluto

Cecchini
[#29]
dopo
Utente
In quest ultimo anno ho messo holter a gennaio ed effettuato un ecg a marzo cn esiti nella norma.
Lei pensa che questo dolore al centro del.petto al di la del reflusso che curo cn farmaci, sia dovuto a qualcosa visto che normalmente nelle palestre richiedono solo ecg basale.grazie e scusi ancora
[#30]
dopo
Utente
Sopra mi aveva detto.anche.lei che bastava.quello.basale ecco.perche le.chiedevo.ulteriori chiarimenti
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, le ho scritto che se deve fare palestra deve eseguire un ECG sotto sforzo, dal momento che quello basale da alcune informazioni , ma certamente non rileva cio' che succede con l'aumento di carico del lavoro del cuore.

Arrivederci
[#32]
dopo
Utente
Ok dottore ho capito perfettamente,le.chiedo scusa per le.troppe domande,l ultima cosa..mentre al di là della palestra se faccio.un ecg semplice(al momento.ho.questa.disponibilità) è utile.per.questo dolore_bruciore al.petto corrispondente alla.schiena che sento?se ho.qualcosa esce?m interessa questo al.momento...la ringrazio
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' detto che se lei ha questi sintomi deve eseguire un ECG sotto sforzo...
L' ECG basale puo' essere normale se in quel momento non ha sintomi.

Arrivederci
[#34]
dopo
Utente
Ok dottore lo eseguiró tra una settimana come ben sa ci sono dei tempi di.attesa previsti...lei.pensa che qualcosa di grave durerebbe tanti giorni?io.posso dire di avere questi bruciori dall.anno scorso a periodi alterni.ma dato che devo iniziare.una palestra ne.approfitto e faccio.il.test.
[#35]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia problemi a cardiologici

Arrivederci
[#36]
dopo
Utente
Dottore quindi il test da sforzo è la cosa piu indicata da fare per questi dolori a livello del petto e schiena che sento per escludere in caso spero vado tutto bene i motivi cardiologici?è troppo aspettare una settimana?
[#37]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuna urgenza arrivederci
[#38]
dopo
Utente
Dottore volevo un informazione... visto che io nel.momento in cui devo effettuare una visita mi agito,è un problema x il test da sforzo se devo iniziare gia con.un battito sui 100 diciamo?grazie mille
E poi il test inizia cn quello basale?
[#39]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Senta, questo e' il nostro 39 esimo post.
Le ho gia' detto tutto cio che penso.

Non e' soddisfatta?
Chieda altre opinioni da altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia.

Io non ho altro da dirle.

La saluto