Extrasistole durante respiro profondo

Buonasera,

ho sempre sofferto di extrasistoli sporadiche, circa 8 mesi e due anni fa ho eseguito ECG, ECG da sforzo per questo motivo, tutti risultati negativi. Soffro anche di ipotiroidismo curato con terapia sostitutiva.

Da questa mattina avverto extrasistole isolate, pochi secondi, ogni volta che faccio un respiro profondo, come se inspirare profondamente in qualche modo causasse l'extrasistole. Mi sono un po' allarmata perché solitamente appaiono sporadicamente e non sembrano avere cause precise.
E' il caso di fare un altro controllo o posso stare tranquilla?

Grazie mille per l'aiuto, veramente apprezzato!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente tranquilla

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso