Dolore petto forte,soprattutto dopo i pasti

Buongiorno,soprattutto dopo i pasti mi viene un dolore forte alpetto,anche ora ce l ho....viene al centro del petto,come un peso e dura parecchio tempo...in più a volte si aggiungono delle fitte,come se il peso sul petto aumentasse.Ho fatto tre mesi fa la visita sportiva agonistica ,può essere angina o dolore cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Pare un dolore esofageo.
Parli con il suo medico per valutare la opportunita di 7na gastroscopia

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.Anche stamattina ce l ho, ho dolore al centro del petto da un"ora,ho mangiato solo due biscotti.Ogni tanto il dolore si estende verso l alto.Stamattina avevo anche male al braccio,poi il dolore è venuto dopo(ed è sparito il m a le al braccio).Dice che son sempre sintomi gastrici?grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
PArrebbe proprio di si.
Quindi occorrono esami mirati all'esofago

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La aggiorno,il male al petto è sempre più forte e si è aggiunta nausea e girMento di testa.Ho mangiato funghi.Devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende dai funghi....
[#6]
dopo
Utente
Scusi se riesumo i l consulto,oggi improvvisamente dopo cena,ho iniziato a sudare,mi sono sentita svenire e una sensazione strana al cuore.Tuttora mi sento strana,sudo e mi sento svenire.Ho paura di morire.Se il battito non è sopra i 100,con questi sintomi, rischio arresto cardiaco o di stare male o non c entra il cuore?,Ho paura
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma chi le dice che se i battiti non sono sopra 100 al minuto rischia di morire ?

Mi ore che lei abbia dei notevoli problemi di ansia e che questi vadano curati

La saluto