Vomito e aritmia

Salve a tutti, vorrei porvi questa domanda... Può un attacco di gastroenterite con vomito e diarrea provocare forme di aritmia oppure banali tachicardia? Può il vomito farle apparire queste forme oppure no? Perché ho letto tante cose e vorrei la certezza grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lo sforzo del vomito può indurre sia un rallentamento del ritmo che qualche banale extrasistole

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma non aritmia minacciosa giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo sforzo da vomito di una gastroenterite può fare venire aritmia oppure solo banali extrasistole?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le extrasistoli SONO aritmie ....

Smetta di preoccuparsi

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si ma tipo il vomito può indurre una TPSV o una fibrillazione atriale ecco questo intendo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Una TPSV prevede un circuito elettrico anomalo preesistente.
un f.a teoricamente si.

Ma non capisco la sua ossessione sul tema del vomito.

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
No perché c'è mio padre con la gastroenterite e siccome ho paura di beccarmela anche io ho paura che vomitando mi venga un aritmia tutto qua
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha scritto la prima volta il 24 Settembre 2018.
Mi vuo,l far intendere che suo padre da quella data ha la gastroenterite e vomita?
[#10]
dopo
Utente
No in questi giorni ha la gastroenterite
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Questo e' cio' che lei ha scritto in quella data:

24.09.2018 20:41:16 Utente 475964
Utente 475964
Salve a tutti, vorrei porvi questa domanda... Può un attacco di gastroenterite con vomito e diarrea provocare forme di aritmia oppure banali tachicardia? Può il vomito farle apparire queste forme oppure no? Perché ho letto tante cose e vorrei la certezza grazie...

Quindi suo padre ha frequentemente gastroenteriti con vomito?

Lei pensa di essere contagiato dal Settembre scorso, di avere vomito e quindi una f.a. e quindi di morire?

Abbia pazienza..

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Perché anche l'anno scorso gli è venuta... E anche quest'anno la ha... Però lei l'anno scorso mi aveva scritto che il vomito non indice fibrillazione atriale o aritmie minacciose ma banali extrasistole è giusta come teoria?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
si.
Con questo la saluto perche mi pare che lei abbia dei grossi problemi di ansia e di ossessione.

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Eh era solo per confermare la teoria perché io pensavo che non lo sforzo ci potesse essere quel rischio tutto qua