Il medico mi ha fatto una iniezione

Buongiorno, nei giorni scorsi ho avuto dei dolori addominali collocati sotto l'ombelico, dolori fastidiosi ma non eccessivi. Al terzo giorno il dolore è aumentato e al quarto sono andato dalla guardia medica il quale dopo una attenta visita mi è stato diagnosticata una infiammazione dei diverticoli. Il medico mi ha fatto una iniezione di antidolorifico (credo torbax o qualcosa di simile). Rientrato a casa ho notato che il mio ritmo cardiaco era molto basso... circa 40 Bpm e per qualche minuto è arrivato a 30 Bpm. Questo abbassamento può essere collegato alla patologia? al farmaco oppure potrebbe nascondersi dietro qualche altro problema? Ho sentito parlare di infarto intestinale? Ringrazio per la risposta. buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze
L infarto intestinale a parte i dolori che non le permetterebbero certo di scrivere ad un computer si accompagna a tachicardia

Quindi esegua accertamenti per L intestino e riduca il suo peso se vuole canore bene e a lungo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso