Il medico curante giustamente non sa più cosa prescrivermi

Buonasera,
Sono a chiedere cortesemente un vostro parere in merito:
Infarto pregresso (Anno 2009)
Blocco di branca sinistra (Anno 2015)
Ectrasistole ventricolari frequenti
EF 50%
Ipertrofia concentrica /eccentrica.
Farmaci:
Lansox 30
Plavix 75
Dilatrend 12,5 x 2
Blopress 32
Crestor 10
Zetia 10
Pursennid
Xanax 1 R.P.
Il grosso problema che non si riesce ha stabilizzare la pressione arteriosa sistematicamente nel pomeriggio ho dei picchi che si aggirano anche sui 110/165 mentre la frequenza cardiaca è sempre bassa a volte anche 40 bm.
Non posso assumere ace inibitore a causa di angioedema dell ugola. Non posso assumere il Norvasc perche mi ha causato problemi alle gengive e caviglie.
Il Medico curante giustamente non sa più cosa prescrivermi. Adesso considerando i valori così elevato mi ha prescritto il Blopresid 32+12,5.
Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Carvedilolo che lei sta assumendo non ha certo mota efficacia sui valori pressori come altri beta bloccanti come nebivololo o il vecchio ed efficace atenololo , oppure metoprololo.
Quindi fossi in lei chiedere al suo cardiologo di cambiarle beta bloccante dal momento che lei si dichiara intollerante ad Ace inibitori ed amlodipina .
D altra parte il suo cuore malato va curato, anche a costo di qualche effetto collaterale delle terapia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille Dottore per la rapida risposta , posso chiedere quali sono gli effetti collaterali delle terapia con atenololo , oppure metoprololo o nebivovolo?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte il nebivololo gli altri due possono influire sulla libido.
All inizio della terapia inoltre , nei primi giorni, un po’ di stanchezza legata alla variazione di frequenza e pressione.sull altro piatto della bilancia però i beta bloccanti forniscono una cardioproteziine senza eguali

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottore,
Grazie di tutto