Pressione 150/100-95

Buongiorno!
Sono un ragazzo di 22 anni e un mese fa ho avuto un episodio di tachicardia. Mi sono recato il PS dove mi hanno riscontrato 150 di frequenza. Ho fatto ECG, esami per gli enzimi e un ecocardiogramma. Tutto negativo e mi hanno consigliato un psicologo (ho attraversato un periodo familiare difficile).
Ieri notte per curiosità mi sono misurato la pressione e la macchina mi diceva 150/100.
Non ho mai avuto livelli pressori così alti, stamattina mi sono recato dal mio medico dove mi ha misurato nuovamente la pressione e risultava 110/80. Mi ha detto di stare tranquillo ma ieri dopo aver letto i valori non sono riuscito a dormire e sono tutt’ora spaventato. È possibile che dopo le visite cardiologiche ci sia un problema?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non pensi che lei abbia alcun problema pressorio
Se dovesse ancora riscontrare valori elevati programmi un ABPM( holter pressorio)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso