Ipertensione

Gentili dottori, vorrei chiedere se ha senso dividere una pastiglia di Zopranol da 30mg in due parti, una al mattino e l'altra la sera, almeno in un primo periodo, per migliorare la tolleranza al medicinale e se questo aiuta a coprire meglio le ore notturne o é ininfluente (provengo da un spartano)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo zofenopril è dato per durare 24 ore, non ha molto senso dimezzare le dosi nelle 12ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore; siccome ho l'impressione che il mio medico mi stia facendo un po' pasticciare con le pastiglie e girare a vuoto, secondo lei posso tornare a prendere il mio tareg da 80mg domani mattina, magari sul tardi, avendo già preso la metà dello Zopranol questa sera? O rischio una sovrapposizione degli effetti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
O guardi non possiamo metter le mani nelle terapie c8a internet

La saluto