Mani gonfie

Buongiorno dottori , volevo porvi una domanda . Ieri pomeriggio dopo essere stato in casa per un po' di giorni sono uscito a fare la spesa e di colpo mi sono trovato con le Mani gonfie , tanto da non riuscire più a muoverle . Tornato a casa le ho messe sotto l'acqua fredda pensando fosse un problema di circolazione e piano piano ho iniziato ad avere dei miglioramenti e le mani hanno iniziato a sgonfiarsi . Il problema è che la mia mano destra ancora oggi mi fa abbastanza male Mentre chiudo le dita è decisamente meno gonfia anzi sembra non esserlo per niente però mi fa male quando chiudo le dita tra Le giunture delle dita al polpastrello punto ho letto che può anche essere un problema di circolazione e di colesterolo dato che io l'ho sempre avuto sui 230 che comunque abbastanza alto. Può essere portato da questo e quindi valutare di fare gli esami del sangue o magari può essere portato da artrite o fibromialgia che mi e diagnosticata? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sicuramente non da un problema vascolare. Ne tantomeno un problema di colesterolemia....
Se le hannomdiagnostica una artrite avverta il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Non me l hanno diagnosticata. Mi ha detto che potrebbe essere una sindrome fibromialgica.. Per via di vari dolori. Però. I capita rarmente questo caso.. Ed la prima. Volta. Che si gonfiano così e portano ancora gonfiore e dolore il gg dopo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Non è la prima volta che mi succede. Diciamo che capita quando soko a casa con il calore... E poi magari esco anche solo per andare a fare la spesa.. E fuori fa freddo.. Anche se ieri c erano 10 gradi.. Però mi andava poi via subito una volta tornato.. Invece ora mi rimane da ieri... Non so se si gonfiano per via del clima o per altro..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
non certo per il cuore.

arrivederci