Problemi nel dormire

Buongiorno sono una donna di 40 anni ormai da anni in diversi periodi dell'anno mi capita di non riuscire a riposare. I primi sintomi avuto circa tre anni addietro erano dolori muscolari e bruciore ai muscoli sono andata dal reumatologo e mi ha diagnostico fibromialgia datà cura impossibile da fare per me perché erano psicofarmaci che mi agitavano ancor più è mi rendevano poco vigile così il mio medico curante mi ha consigliato minias da 1 mg. Per un certo periodo l'ho preso costantemente e mi è servito perché risposando mi svegliavo con meno dolori che poi pian piano sono andati meglio. ( ora vanno a periodi)Io cmq ad oggi non ho risolto del tutto il problema del sonno perché cmq è leggero, mi sveglio diverse volte nella notte e sopratutto quando riposo e poi mi sveglio mi prende tipo un peso sullo stomaco come mancanza d'aria e mi prende tipo ansia. io ogni tanto prendo ancora minias ma un quarto della pastiglia. Io sono una molto emotiva cmq ed il sonno dopo che ho avuto mia figlia non è più stato uguale. Ora chiedo ci sono prodotti che non siamo dipendenza e che cmq aiutino anche a calmare un po l'ansia? Esistono dei centri, esami da fare e specialisti del sonno nella zona di Torino si potrà curare in modo da ripristinare il giusto funzionamento dell'equilibrio sonno veglia. Ora meno ma mi capita a volte di aver quasi finite nel coricarmi pensando ai vari problemi che mi sopraggiungono la notte. Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Indicata visita con neurologo esperto in medicina del sonno ed esame per lo studio strumentale del sonno quale EEG-Polisonnografia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com