Infarto

Buonasera a voi tutti.
Vi scrivo perché è un periodo che sto rilevando episodi cardiaci un può anomali che non mi erano mai capitati prima.
Cercherò di essere breve.
Tutto è cominciato 5 mesi fa quando di fronte ad un evidente tachicardia e pressione alta (95/135 . 110 battiti) , mi sentii come svenire . La cosa si sistemò in poche ore poi e non diedi tanto peso al primo episodio. Nel corso degli altri mesi fino ad arrivare ad oggi questa cosa è successa più di una volta , credo almeno altre 3 volte. 4 giorni fa poi in piena notte di nuovo . Mi sono svegliato agitato con fiato corto senza riuscire a capirne il motivo . In quest'occasione non ho misurato la pressione ma credo fosse alta, per quanto riguarda la frequenza era di circa 85 battiti . La cosa poi nei giorni ha proseguito dove alterno attimi che sto bene ad altri che mi sento sempre agitato accompagnato anche da un insolita stanchezza e difficoltà nello svolgere le cose del quotidiano. La mia paura leggendo qua e la su vari siti è che io stia passando quella fase di pré infarto ed inoltre da oggi pomeriggio avverto anche dolori al braccio destro all'altezza della spalla .
Lunedì andrò dal mio medico di famiglia ma nel frattempo speravo in una risposta anche da voi . Io maschio 41 anni altezza 1,70 peso 64 kg , soffro di depressione trattata attualmente con Xanax e sono un soggetto allergico e molto spesso faccio uso di antistaminici e broncovaleas per controllare l'asma .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi pare che lei abbia dei valori preoccupanti , anzi sono sostanzialmente normali.

Smetta di preoccuparsi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie dottore della rapida risposta.
La mia preoccupazione comunque sono più che altro non tanto i valori della pressione ma i sintomi di stanchezza e quegli episodi di tachicardia , che ogni tanto , random, mi capitano . Il fatto che io sia un tipo ansioso immagino che non può che complicare le cose , però a volte ,purtroppo, è difficile capire sintomi che derivano appunto dal mio stato ansioso oppure da qualche patologia nascosta .
Grazie ancora dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei lamenta solamente una banalissima tachicardia (110 min).ed anche vslori pressori lievemente più elevati della norma.

Si tranquillizzi

Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quindi la mia tachicardia e senso di sposatezza secondo lei non sono attribuibili ad un possibile problema cardiaco. Immagino che da qui è difficile diagnosticare una qualsiasi patologia , però magari un indicazione potrebbe essere utile grazie .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua esami del sangue e del torace che il suo medico potra prescriverle.
I valori di pressione e frequenza che leimindica non spiegano la debolezza Che lei lamenta.

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio per le risposte dottore. Le farò sapere . Buona serata