Ansia

Buongiorno,premetto che sono una persona molto ansiosa, soffro di attacchi di panico e da tre mesi sono in cura da uno psicologo!
Ho sempre avuto ogni tanto qualche episodio come se sentissi un tonfo al cuore, un vuoto nel petto... ho fatto tutti gli esami recentemente!
Ecg nei limiti della norma
Ecocardiogramma lieve prolasso della mitrale!
Holter 24h negativo
Frequenza massima 141bpm
Minima 48bpm(notte)
Aritmia sinusale respiratoria!

Ora quello che mi capita e che trovo molto fastidioso, non è il solito tonfo al petto!
Questi episodi mi sono capitati solo due volte in un mese e mezzo e quello che avverto , mentre sono a riposo, oppure mentre sono in situazioni tranquille, sono proprio dei battiti molto più forti!
Mi spiego meglio, all’imProvviso inizio ad avvertire a livello del petto, come se il cuore volesse uscire dal petto, dei battiti più leggeri, 5/6 velocissimi(non riesco a capire se sono irregolari, e poi tutto rientra!
Io sono paranoica e quindi inizio subito ad avvertire vampate di calore e a spaventarmi!
Di cosa si può trattare!
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA perche' tutti queli punti esclamativi?

Lei ha delle banali extrasistoli, come noi tutti comuni normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottore anche questa sequenza molto più rapida di battiti sono delle semplici extrasistoli?
Non devo preoccuparmi di nulla?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esatto

La saluto