Ansia coronarie

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni.. da circa quattro mesi sto vivendo un periodo orribile della mia vita.. il mio problema è quello della necessità (ogni 1-2 minuti) di fare respiri profondi e constatare che la maggior parte della volte il respiro è bloccato. . anche quando cerco di sbadigliare alcune volte l’aria proprio non viene su. . ho anche un senso di oppressione alla sinistra -centro del petto che aumenta quando faccio sforzi fisici.. non è proprio un dolore o qualcosa di insopportabile ma è come un peso non so spiegarlo.. e alcune volte sento il braccio sinistro debole.
Sento anche lo stomaco gonfio ultimamente e degli strani rumori quando lo muovo nella zona sopra l’ombelico e sotto lo sterno.
Ho fatto parecchi esami per il cuore (elettro ed ecocardiogramma e test da sforzo ma è risultato tutto negativo) però mi sono fissato che io possa avere un problema alle coronarie perchè quelle di possono vedere solo con l’esame specifico.. ormai mi sta venendo paura a fare tutto ho paura di andare a giocare a tennis di andare a correre perché sento sempre queste cose del respiro bloccato e il peso al petto.. ci vado comunque ma mentre corro penso che potrei morire di infarto.. Se avessi problemi coronarici dovrei accusare sintomi più forti? Ho provato a prendere lo xanax stamattina per la prima volta su prescrizione medica ma più che stordirmi non fa. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha necessita di un buon psichiatra, non di un afro.....

arrivedeci......2
[#2]
dopo
Utente
Le voglio fare solo una domanda dottore e poi giuro che non chiederò più nulla.
È possibile che un ragazzo di 24 anni ,normopeso ,non fumatore ,bevuto alcool in passato ma sporadicamente e comunque da un anno zero totale,che fa attività fisica e che ha tutti gli esami cardiologici negativi ed esami del sangue perfetti ,abbia problemi coronarici silenti che non si vedono tramite gli esami elencati?
Non lo dico a caso ma perché ho letto storie di persone che avevano gli esami tutti negativi e poi con la coronografia si sono evidenziate occlusioni delle arterie..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sarebbe rarissimo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore..probabilmente è la mia ipocondria che gioca brutti scherzi ..devo riuscire a uscire assolutamente da questo brutto periodo..spero di scriverle la prossima volta dicendole che ho superato questi problemi..arrivederci e ancora grazie.