Ansia coronarie

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni.. da circa quattro mesi sto vivendo un periodo orribile della mia vita.. il mio problema è quello della necessità (ogni 1-2 minuti) di fare respiri profondi e constatare che la maggior parte della volte il respiro è bloccato. . anche quando cerco di sbadigliare alcune volte l’aria proprio non viene su. . ho anche un senso di oppressione alla sinistra -centro del petto che aumenta quando faccio sforzi fisici.. non è proprio un dolore o qualcosa di insopportabile ma è come un peso non so spiegarlo.. e alcune volte sento il braccio sinistro debole.
Sento anche lo stomaco gonfio ultimamente e degli strani rumori quando lo muovo nella zona sopra l’ombelico e sotto lo sterno.
Ho fatto parecchi esami per il cuore (elettro ed ecocardiogramma e test da sforzo ma è risultato tutto negativo) però mi sono fissato che io possa avere un problema alle coronarie perchè quelle di possono vedere solo con l’esame specifico.. ormai mi sta venendo paura a fare tutto ho paura di andare a giocare a tennis di andare a correre perché sento sempre queste cose del respiro bloccato e il peso al petto.. ci vado comunque ma mentre corro penso che potrei morire di infarto.. Se avessi problemi coronarici dovrei accusare sintomi più forti? Ho provato a prendere lo xanax stamattina per la prima volta su prescrizione medica ma più che stordirmi non fa. .
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
lei ha necessita di un buon psichiatra, non di un afro.....

arrivedeci......2
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Le voglio fare solo una domanda dottore e poi giuro che non chiederò più nulla.
È possibile che un ragazzo di 24 anni ,normopeso ,non fumatore ,bevuto alcool in passato ma sporadicamente e comunque da un anno zero totale,che fa attività fisica e che ha tutti gli esami cardiologici negativi ed esami del sangue perfetti ,abbia problemi coronarici silenti che non si vedono tramite gli esami elencati?
Non lo dico a caso ma perché ho letto storie di persone che avevano gli esami tutti negativi e poi con la coronografia si sono evidenziate occlusioni delle arterie..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
sarebbe rarissimo

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore..probabilmente è la mia ipocondria che gioca brutti scherzi ..devo riuscire a uscire assolutamente da questo brutto periodo..spero di scriverle la prossima volta dicendole che ho superato questi problemi..arrivederci e ancora grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia