Prolasso della valvola mitrale moderato- dubbi

Buongiorno, sono una donna di 39 anni, 15 gg fa mi è stato riscontrato un prolasso del lembo mitralico posteriore tele sistolico di grado moderato (++/4) VS nei limiti dimensionali e funzionali SA normale, valvola tricuspide normale. Proasso della mitrale a scarso rilievo clinico emodinamico. Volevo sapere quando e se preoccuparmi. (fumo circa 6 iqos al giorno- sigarette senza combustione- Sono abbastanza ansiosa e facendo sport non agonistico ma intenso (aerobico e pesi) volevo capire se poter continuare. Ho fatto anche un EGC sotto sforzo con esito negativo per sintomi, aritmie e variazioni ECG rispetto al basale. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' una donna di mezza eta' che presenta una insufficienza mitralica (++.4).
L'attivita' fisica intensa e/o prolungata e' controindicata.

Cammini molto ogni giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso