Sintomi cardiaci o altro?

Salve! Sono una ragazza di diciannove anni, alta 1. 78 e normopeso, ho già chiesto un consulto qualche giorno fa richiedendo pareri per il risultato di un ecocolordoppler e anche qui sono stata tranquillizzata.
Ad ogni modo, vorrei fare delle premesse: da quasi un anno soffro di fitte al petto, nella zona retrosternale ma un po' più verso sinistra: Queste durano qualche secondo e poi tornano ad intermittenza, sia sotto sforzo che a riposo; oltre a quanto detto digerisco poco bene e sento quasi sempre tutta la gola tipo bruciata/acida.
Tutto ciò mi ha spinta a fare un elettrocardiogramma ed un ecocolordoppler, tutto risultato nella norma se non per un po' di tachicardia che presento quando sono agitata, premetto che non ho familiarità con i problemi cardiovascolari e sono una fumatrice ma non supero le cinque sigarette al giorno.
Vorrei sapere se gli accertamenti diagnostici che ho fatto sono sufficienti per escludere problemi di tipo cardiaco e se i dolori che presento possono essere di tipo cardiovascolare, c'è qualche altro accertamento che dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
deve smettere di fumare, altrimenti significa che lei fa solo finta di essere preoccupata per il suo cuore.
Sa benissimo che aumenta il rischio di infarto ictus e cancro

detto questo il tipo di sintomi che lei dichiara esclude problematiche cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille, Pensa che dovrei rivolgermi ad un gastroenterologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
parrebbe un banale reflusso che in prima battuta potrà curare anche il suo medico
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per l'ulteriore disturbo, ho notato che nel risultato dell'Elettrocardiogramma è stata segnata una onda t negativa in V1 e nonostante ciò è stato scritto tutto nei limiti della norma per l'età.
Cosa significa questa t negativa in V1? Cioè, significa qualcosa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
è normale che sia negativa
la saluto

cecchini