Tac coronarico

Albero coronarico dominanza sinistra.
tronco comune regolarmente previo.
Discendete anteriore regolarmente pervio.
D1 regolarmente pervio.
Coronarica destra regolarmente pervio di calibro esile.
Formazione pseudo diverticolare cripta del setto posteriore parete inferiore.
Formazione pseudo diverticolare serale anteriore al terzo medio con lieve opacizzante.
Cisti pericardio diametro 37mm in adiacenza al solco atrio ventricolare destro.
Conclusioni: regolare rappresentazione dell albero coronarico in assenza di lesione significative.
Sono a rischio infarto o arresto cardiaco??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Innanzitutto educazione vborrebbe che lei dicesse " buona sera, vorrei sapere cosa ne pensate...arrivederci..
Si chiamna educazione- non obbligatoria - ma sempre gradita.

Venendo al suo scritto:

"Formazione pseudo diverticolare serale anteriore al terzo medio con lieve opacizzante."

Questa descrizione non ha alcun significato,,,forse ha riopiato male..

Per il resto non vedo perche'0 lei dovrebbe essere a rischiio di infarto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera inanzittro dottore mi scuso con lei per il mancato buonasera ma non ci ho capito molto in merito al come inviare il tutto quindi mi scuso ancora. Il mio quesito era solo per capire se all eta di 40 anni dopo aver fatto ogni tipo di visita al cuore in ultima questa tac ero a rischio cuore datosi che inizio ad essere paranoico dopo ripetuti episodi di dolore toracico . E volevo sapere se possibile a che età bisogna iniziare a preoccuparsi maggiormente per infarti o arresto cardiaco. Grazie mille e buonasera dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per arresto cardiaco si comincia a preoccuparsi sin da bambini in quento sono purtroppo relativamente frequrnti anche a cuore sano.
Il suo fattore di rischio di infarto parrebbe molto basso, cosi' come quello di morte improvvisa
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera e grazie ancora gentilissimo