Bifril 7.5

Buongiorno.
Cortesemente dei lumi su un farmaco che prendo.

A seguito di infarto del miocardio acuto, assumo da piu' di un anno una cps di Bifril 7.5 mg al mattino.

Ho letto che e' un blando antipertensivo.
O agisce anche su altre cose?

Puo' portare a degli effetti collaterali conclamati a lungo andare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una dose talmente piccola che sarebbe appena sufficiente per un cardellino.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta anzitutto. Si..si io sono abbastanza tranquillo. Le mie perplessita' derivano anche, come dice Lei, sulla posologia che mi hanno indicato in terapia. Diaciamo che in determinati periodi ho sofferto di minima intorno ai 90.
Ad oggi ho eliminato quasi del tutto il sale. Cammino 6 gg su 7 un'ora al giorno. Bevo piu' di 2 LT di acqua al giorno. E mi permetto un caffè normale ed uno decaffeinato al giorno.
Questa dose di 7.5 mg al giorno puo' essere corretta come terapia?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' una terapoa che non ha nessun senso come posologia.
La saluto