Battito cardiaco a riposo che oscilla tra le 80/90 pulsazioni

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni, fumo e sono leggermente in sovvrapeso.
Volevo chiedere se è normale che i miei battiti cardiaci durante la giornata (a riposo) oscillino tra le 80/90 pulsazioni al minuto.
Ho effettuato una visita cardiologica mesi fa con elettrocardiogramma, e a parte alcune extrasistole era tutto nella norma.

aggiungo anche che soffro di ansia, infatti sono in cura con degli antidepressivi (fluoxetina).

chiedevo se è normale che i miei battiti sia nella norma... la sera quando mi metto a letto diminuiscono (65/75 pulsazioni al minuto)
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la sua frequenza è normale
Lei si preoccupa dei suoi battiti e non del fatto che fumando alla sua età ha un elevato rischio di ictus cerebrale, infarto e cancro ?

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
So benissimo che non dovrei fumare infatti sto cercando di smettere.
Lei parla di infarto, ictus e cancro a 20 anni o proiettati su un futuro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
purtroppo negli,ultimi decenni tali,patologie stanno avvenendo in eta sempre più giovanili.
Pensi che il rischio di cancro diventa come quello del,non fumatore dopo 10,anni da
l, ultima sigaretta..

arrivederci