Tachicardia

Gentili dottori,
Ho 24 anni e soffro di insonnia.
Terapia xanax rp a basso dosaggio.
Ho un blocco di branca destra incompleto.

Famigliarità per cardiopatie, infarti...
Vorrei chiedervi se è possibile che io abbia un infarto a questa età?
Continuo a dormire circa 2-3 ore a notte con risvegli e tutto il giorno ho la frequenza cardiaca tra 120-130 battiti al minuto e la pressione molto alta con giramenti di testa, semsazioni di mancamenti e di qualche tuffo al cuore.
Vorrei sapere se posso avere qualche danno serio continuando così.
Non so cosa fare...vorrei provare ad aggiungere del trittico alla sera per dormire ma ho paura incrementi la tachicardia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla sua età non esiste l infarto.
se la sua frequenza fosse davvero quella che scrive programmi un holter cardiaco .
tolga di mezzo caffè e derivati, eventuali spray per asma ed ovviamente il fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Il medico di base dice che è dovuta all'insonnia.
Il problema è che non mi reggo piu in piedi. Non bevo, fumo e non assumo alcolici.
1) integratori vitaminici al mattino possono disturbare il sonno in termini di risvegli?
2) il trittico può essere pericoloso per aritmie?
Cordiali saluti