Effetti collaterali xarelto 20 mg

Buongiorno dottore
Ho 70 anni e nell’ottobre 2019 mi è venuta la fibrillazione Atriale che con la cardioversione elettrica a gennaio 2020 ho risolto.

Sto bene, faccio movimento tutti i giorni, nessun problema.

Colesterolo nella norma, pressione Sanguigna normale/alta.

Sto prendendo Xarelto 20mg alle 14, 00 circa e dopo circa 3 ore mi esce un po’ di sangue nei denti, non molto a dire il vero, però mi infastidisce.

Poi smette e si ripresenta il giorno dopo con le stesse modalità.

Qualche giorno non me lo fa.

È normale o deva cambiare terapia.
?

La ringrazio infinitamente
Sergio Porceddu
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, non deve cambiare terapia, e' l'effetto che l'anticoagulante funziona, doportutto.
Si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso