Utente
Buona giornata sto curando la mia ipertensione col coverlam 10/5 ma l'amlodipina mi sta provocando disturbi alle gengive e vorrei sostituirlo con un farmaco che dia meno problemi, non so se conviene lasciare la dose di perindopril e al posto dell'amlodipina prendere
la dose corrispondente di un altro farmaco oppure sostituire proprio tutti e due i componenti del coverlam potreste azzardare un suggerimento?

cordiali saluti e grazie

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Purtroppo alcuni soggetti sviluppano ipertrofia gengivale con calcio antagonisti.
Può quindi aumentare il dosaggio dell Ace inibitore o passare a sartani o beta bloccante.
ma questo spetta al suo cardiologo

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso