Extrasistolia da sforzo

Buongiorno
da qualche tempo sento comparire delle extrasistoli quando inizio a fare uno sforzo come rampe di scale, camminata sostenuta, salite in montagna.
A riposo invece non le sento mai mentre anni fa le avevo a riposo.
Holter fatti in passato dicevano che erano sopraventicolari ora l'ultimo holter dice: rari battiti prematuri ventricolari isolati, dimorfi (una morfologia prevalente).
Non pause significative.
Non alterazioni del tratto ST-T (lievi alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione).
Soffro anche di ipertensione e sono in terapia, e soffro di ansia e attacchi di panico, in terapia.
Volevo sapere se queste extrasistoli da sforzo ventricolari sono pericolose e se è necessario effettuare un test da sforzo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
una prova sotto,sforzo,è sempre,consigliabile in un maschio di mezza età

arrivedérci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve
in realtà sono di sesso femminile. Ma quindi se consiglia test da sforzo possono essere pericolose? L'holter ne ha indicate 7 nell'arco della giornata, però ventricolari. Che sia meglio che non faccia sforzi?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi per lo scambio di sesso. ma risposndo a talmenti tanti quesiti che e' lecito sbagliare.
/ extrasistoli al giorno sono baggianate senza alcuna preoccupazione

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, nessun problema per lo scambio di sesso, ci mancherebbe. Buon lavoro.