Extrasistole

Buonasera chiedo un consulto anche se consapevole dei limiti di un consulto online.

Da anni soffro di extrasistole ho fatto molte visite cardiologiche con Ecocardio ECG e Holter, solo che nel momento in cui metto l Holter non se ne verifica neanche una! Per il resto ogni altro esame é nella norma anche le analisi del sangue a parte sideremia un pò bassa, tiroide enzimi cardiaci tutto nella norma.
Le extrasistole le avverto in modo particolare a riposo e si accentuano se mi sdraio.
Mio papà ne soffre non so se può servire, le sue con benignita accertata.
Sto riprogrammando un altro holter, comunque tutti gli specialisti riconducono gli episodi as una componente di natura ansiosa, ed un pò lo sono in effetti! Certe volte non ci faccio caso in altre ho paura proprio perché non ne conosco la natura.
Dottor Cecchini lei potrebbe dirmi qualcosa?
Capisco comunque che é necessario l holter e che il consulto è a distanza.

Comunque sono una donna di 35 anni normopeso, ultimamente ho purtroppo una vita troppo sedentaria non fumo non bevo vita regolare.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se non si ritrovano aritmie cosa vuole che le dica?

curi l ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso