Dolori interminabile al torace lato cuore

Sto avendo moltissimo stress a livello emotivo oggi sono stato dal medico dove mi ha prescritto un ansiolitico e un altra medicina in caso di attacco di panico...oggi ho dormito vermante poco e ho avuto moltissimo discussioni con la mia ragazza...adesso a distanza di ore ho dolori forti al petto al collo e al braccio sinistro con piccolo formicolio io ho paura che tutto questo stress mi faccia avere un infarto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla,sua età non esistono ne' infarto ne ' angina

arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo sempre e grazie per la sua tempestiva risposta...ieri sera ho preso questo ansiolitico che mi ha fatto addormentare velocemente stamattina mi sono svegliato ed ho tachicardia persistente e dolori forti al petto in più ho avuto un accelerazione improvvisa con dolori al petto forti....cosa dovrei fare in più adesso dopo aver preso quel ansiolitico ho i battiti a riposo sui 105 cosa dovrei fare? Assumo un betabloccante posso prenderlo comunque insieme a questo ansiolitico?io penso che il mio cuore non capisca più niente ora quando faccio le scale ho i battiti fini a 150 e sembra che mi esca fuori dal petto
PS dottore mi risponda per favore ho problemi con la mia ragazza non riesco ad andare a lavorare e fare una vita normale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il beta bloccante potrebbe aiutarla ma gleilo deve prescrivere il suo Medico, non puo' ceerto fare da se'

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il betabloccante me la prescritto il cardiologo solo che ieri mi è stato prescritto un ansiolitico e mi sono dimentica di chiedere al medico se posso prenderli entrambi....ora mi sono sdraiato nel letto e sento il mio cuore battere e in più ho avuto un crampo tipo extrasistole e dopo 1 minuto circa ne ho avuto un altro con un bruciore che si irradiato in tutto il torace con mancamento d’aria che cosa devo fare dottore mi aiuti mi dia una soluzione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Li puo' assumere tranquillamente assieme

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ma può L’ansiolitico portare tachicardia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente no

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e mi scusi se la disturbo ancora.... ieri sera ho preso il doxepin 50mg per L ansia stanotte verso le 2 mi sono alzato per andare in bagno e ho avuto una forte tachicardia dopo di che è iniziato tutto.....tachicardia per 10 minuti con battiti fini a 180 stordimento sudorazione e avevo una fitta al collo come se mi soffocassi che arrivava fino al centro del petto. Dopo circa 20 minuti il cuore e tornato alla normalità ma ho fitte forti dolori e sento ronziii e il battito nelle orecchie cosa devo fare? Non è che è chiusa la giugulare oppure qualche vena e per questo il mio cuore pompa così forte? Si può avere un infarto ho un arresto durante battiti così alti? Si può fermare il cuore perché batte così forte?
[#9]
dopo
Utente
E poi sto battito così forte che cos’è ?che ora a distanza di un ora circa mi sento stordito e senza forze
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono attacchi di panico
Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Si dottore ma quello che non capisco io il mio cuore può avere ste tachicardie senza danneggiarsi?questa e la mia domanda a cui non riesco a dare una risposta.
[#12]
dopo
Utente
E poi quello che non riesco a capire prendendo un beta bloccando e adesso questo ansiolizico come faccio ad avere da seduto calmo tranquillo 90 battiti al minuti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non e' calmo affatto

Consuklti uno psicoterapeuta.

Arrievderci
[#14]
dopo
Utente
Lo farò sicuramente dottore.ma durante queste tachicardie forti non si può danneggiare il cuore ho addirittura avere un arresto? E poi può essere che ho qualche vena chiusa? Le faccio un esempio poco fa io e la mia ragazza siamo andati a fare la spesa viviamo al terzo piano senza ascensore tornado lei a salito tutta la spesa mentre io cercavo posto per la macchina risultato dopo aver fatto le scale lei 115 battiti io pur avendole fatte piano 140 come me lo spiega questo? Per forza ce qualcosa che non va..... mi scusi se insisto ma lei è l’unico che può farmi capire perché è sempre molto disponibile
[#15]
dopo
Utente
Ho appena letto in un altro post dove lei ha risposto che frequenze alte in quel caso era 160 non fanno bene a nessun cuore e come faccio io a stare tranquillo che stanotte ho avuto una frequenza a 180 per circa dieci minuti e queste tachicardie ce le ho quasi sempre
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IO sono disponibile ma lei ha grossi problemi di ansia.
Guardi esegua un Holter cosi si tranquillizza.

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cordialita'
[#17]
dopo
Utente
L holter dottore lo fatto circa uns mese fa ma in questo mese sono successe tantissime cose glielo posso comunque mandare?