Dolore sporadico al petto da settimane

Buonasera.

Sono una donna di 28 anni e sono settimane che ho sporadici dolori al petto accompagnati da palpitazioni, tachicardia, fiato corto, sensazione che il cuore salti un battito e battito accelerato.

Spesso stando solo in piedi i battiti superano i 90 al minuto.

Soffro di reflusso gastroesofageo ma non ho mai avuto sintomi del genere prima d’ora.

Sono stata ricoverata nel mese di Novembre per una tonsillite grave con conseguente tumefazione del viso, i medici durante il ricovero hanno riscontrato una carenza di potassio che, dalle analisi fatte a fine Gennaio è totalmente rientrata.

Le analisi fatta il 27 Gennaio vanno bene, segnano solo una leggera anemia e carenza di vitamina D.

Al ricovero ho fatto anche un ECG e un RX al torace che sono risultati nella norma.
Ho fatto anche un ECO all’addome che ha riscontrato un leggero ingrossamento della milza, ma pare dovuto all’infezione in corso.

In un momento del genere ho terrore di recarmi al PS, ma sono quasi convinta che si tratti di qualcosa al cuore.

Se non si tratta del cuore cosa può essere?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Puo essere banale ansia ad esempio.
Ha eseguito un dosaggio degli ormoni tiroidei? Assume farmaci? caffe? Fuma?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per la risposta.

Ansia dice? Sto vivendo un periodo
particolarmente sereno, per quello ho escluso potesse trattarsi di quello.

Ho fatto un dosaggio degli ormoni tiroidei risultati nella norma, nonostante mi sia stata diagnosticata tempo fa una tiroidite di hashimoto.
Non ho eseguito quelli degli anticorpi però.

Ho dimenticato di elencare anche un altro sintomo.
La notte sudo tantissimo, nonostante durante tutto il giorno io muoia di freddo.

Non fumo, non bevo, non ho vizi insomma.

Il fatto che RX e ECG a novembre fossero nella norma dovrebbe rassicurarmi o non vuol dire nulla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Deve assolutamente rassicurarla.
Misuri la temperstura quando si sveglia sudata la notte.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Proverò a misurarla.
A cosa potrebbe essere legato il tutto allora?
Non pensa sia il caso di fare una visita cardiologica e un ecocuore?
Chiedo scusa per tutte queste domande ma sono settimane angoscianti, ho perfino smesso di fare la mia ora di attività fisica (un’ora di camminata veloce), a causa di questi sintomi.

Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
non ne vedo necessita
lei lamenta una banalissima tachicardia 90 min e qualche extrasistole,

si tranquillizzi