Battiti veloci improvvisi

Buonasera, sto constatando un episodio strano.
Spesso ascolto il mio battito mettendo due dita al lato del collo e mi capita di sentire il battito regolare che a volte però sento velocizzarsi senza un motivo tipo 4 battiti velocissimi e poi torna normale, ma io non sento tachicardia o altro... Li percepisco solo tramite le due dita.
Ma che cavolo succede in quel momento?
Non me lo spiego... So solo che mi spavento sempre perché sembra che entra il tilt il battito... Fatemi sapere!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente ha qualche banale extrasistole.
Si faccia auscultare il cuore dal suo Medico ed esegua un ECG

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io ho fatto a ottobre visita cardiologica, e disse il dottore che il cuore è sanissimo. Mi chiedo appunto perché un cuore sanissimo ha questi episodi, che mi dice?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche il cuore più sano può avere centinai di extrasistoli
Si franquillizzi

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore le auguro una buona serata!
[#5]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda, cosa è che fa scaturire queste extrasistoli nei cuori sani? Mi incuriosisce saperlo... io non prendo mai caffè e non fumo. Grazie!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ci pensa bene su oltre100-120.000 battiti che il nostro cuore compie ogni giorno un banale1 per cento di battiti resti è perfettamente normale e quindi 1-1200extra al giorno

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Scusi non ho capito bene può ripetere? Forse ha fatto errori di battitura quando scriveva, grazie e mi scusi!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
abbiamo 100.000 120.000 battiti del cuore al giorno
se anche se solo l uno per cento dei battiti fosse sbagliato ( cosa normalissima) avrebbe 1000-1200 extra al giorno che sono pertanto considerate nella norma

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie dottore gentilissimo!