Strani malesseri e sensazione di morire

Salve dottori, vi devo raccontare un evento che mi è capitato una ventina di giorni fa mentre lavoravo, ho quasi trenta anni e faccio uso di tabacco e ogni tanto di cannabis perché mi calma dopo lavoro, e avendo abusato di entrambi un giorno mi sentii molto male... all’inizio ho avuto molta confusione e battiti molto accellerati, diventai pallido e il petto sinistro cominciò a vibrarmi come se il cuore volesse scoppiare, da quel momento non ho più pace, cerco di calmarmi come più posso ma non riesco a trovare pace jn nessun modo, inoltre mi cominciano a tratti dei brevi episodi di tachicardia e palpitazioni in tutto il corpo con scosse al cuore e mani che cambiano colore... avendo fatto tutti gli accertamenti (esami del sangue con trigliceridi e colesterolo basso, ecocardiogramma, ecg e radiografia torace senza nulla di anomalo) da cosa può essere scaturito questo malessere?
all’inizio avevo pensato Fibrillazione atriale oppure ventricolare?
Qualcuno può aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha tipici attacchi di panico da cannabis
tale sostanza non solo aumenta del30 per cento il rischio di cancro al testicolo, favorisce la insorgenza di psicosi e di attacchi di panico che posso perdurare settimane o mesi dopo l,ultima assunzione perché si accumula nel grasso li quorptidiamwmre viene dismesso

se a 30 anni non capisce che drogsrsi e stupido....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la riscrivo perchè mi capita di avere forte tachicardia mentre sono rilassato sdraiato sul divano e faccia ed orecchie rosse con un mal di testa dietro la nuca e pressione alta (precisamente la minima più della massima),potrebbe essere ricollegato ad un fattore ansioso oppure è una patologia da infarto? (Dato che non ho mai avuto questi problemi prima di quell’evento) anche quando vado a lavorare mi accorgo che rispetto a prima fatico di più e ho il cuore in gola con un senso di affanno..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia risposto .Panico

arrivedèrci