Vampata ansiosa e pulsazione testa

Salve dottori scusate il disturbo, ho un dubbio su un sintomo che oggi ho avvertito.
Quest’oggi mentre ero in ansia ho avuto una vampata di calore in cui mi è diventato il viso rosso nel mentre ho sentito come dei battiti sulla bocca dello stomaco, verso la fine della vampata ho avvertito delle pulsazioni alla testa sia sulla nuca che un po’ sopra alle orecchie volevo chiedere se questi sintomi possono essere stati causati dalla pressione alta o da qualche problema cardiovascolare.
volevo aggiungere che ho effettuato una visita cardiologica un mese fa in cui è risultato tutto apposto.
Grazie mille della risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli amplificate dalla sua ansia

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo chiedere se anche i battiti sulla nuca siano stati dovuti da una cosa cardiovascolare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore arrivederci