Vaccino astrazeneca in soggetto in terapia con coumadin (portatore di mitrale meccanica

Buongiorno.
Sono un'insegnante 59enne.
Nel 1997 ho sostituito la valvola mitrale per una stenosi e un'insufficienza severa, preceduta da reumatismo articolare acuto.
La valvola aortica, che a quel tempo era lievemente insufficiente, ora ha un grado di insufficienza moderato-severo (controllo ecocardiografico ogni 6 mesi).
Soffro anche di ipertensione, che tengo sotto controllo con ENAPREN.

Devo assumere a vita il COUMADIN, inoltre prendo anche il LANOXIN.

Nel 2016 ho avuto una polmonite, curata con ZITROMAX e DELTACORTENE.

Chiedo se in queste condizioni è indicato il vaccino ASTRAZENECA, visto che per i docenti sembra sia questo il vaccino da inoculare.

Ringrazio di cuore per la risposta.

P.
S.: dovrei fare il vaccino il 7 aprile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si certo, e' consigliabile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese e celere risposta. Buona giornata.