Palpitazioni?

Buongiorno a tutti e grazie per l ascolto.

ho un leggero prolasso mitralico e una leggera insufficienza tricuspidalica, ho superato il periodo ansioso legato alla salute del mio cuore poichè ho capito che ibproblemi che avevo erano legati allo stomaco, precisamente alla sindrome gastro cardiaca, e sto seguendo una cura per lo stomaco.

Avevo un solo dubbio, io avverto il battito del mio cuore in ogni zona del corpo, polpastrelli, nuca, gamba, petto, le pulsazioni sono percepibili solo appoggiando la mano e questo in tutte le ore della giornata.

Ho eseguito ecg, ecg sotto sforzo e ecocardiogramma e tutto è ok.

Anche la pressione e i battiti sono regolari.

Quale potrebbe essere la causa?
Le assicueo che non c è più ne ansia ne tanto meno uno stato psichico, è una cosa che succede in qualsiasi giornata, ansiosa o meno che sia, è proprio una caratteristica che ho da diverso tempo.

Grazie per la risposta buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"Le assicueo che non c è più ne ansia ne tanto meno uno stato psichico,"

Non c'e' altra spiegazione che una somatizzazione, anche se lei non ci credera'.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso