Pressione leggermente alta, l’attività fisica può c’entrare?

Salve dottori, sono un ragazzo di 25 anni alto 180 e che pesa 65/67kg.

Un paio d’anni fa quando pesavo 57/58kg e sia quando ne pesavo qualcuno in più misurandomi la pressione mi uscivano valori abbastanza vicini alla perfezione ossia 120 80.

Ora dal 2018 per via di una mancanza di tono muscolare la posturologa mi ha mandato in palestra e assieme a un’alimentazione pulita sono arrivato a pesare 65/67kg i quali non sono del tutto puliti.

Ora qualche giorno fa per vedere se la macchinetta di mia mamma misurasse ancora bene, cosa che fa, l’ho misurata e mi risultava appena alta con 133 di massima e stasera era 138.

Nonostante la zona rossa sto continuando ad allenarmi in casa, inoltre 2/3 volte la settimana vado in bici.

Mi sto preoccupando inutilmente?
È possibile che l’attività fisica abbia fatto si che la mia pressione standard sia aumentata?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Sono valori che non destano alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso