Ansia o cuore?

Salve dottore, ho 18 anni e soffro da poco di attacchi di panico.
Ieri è successa una cosa strana.
Ero seduta sul letto, quando all’improvviso non riesco a sentire bene la mia mano destra, allarmata sono corsa da mia madre nella quale cercava di calmarmi dicendomi che era un attacco di panico ma iniziavo a non sentire tutto il braccio, non la vedevo bene e le parole non mi uscivano di bocca, e avevo una sensazione strana sopra il labbro.
Sono andata in pronto soccorso e la dottoressa mi ha solo toccata, mi diceva di stringere i pugni, sorridere ecc... ha detto che poteva essere la postura, perché ha detto che le sembravo normale.
Tornata a casa mi è venuto un fortissimo mal di testa e la nausea, ci ho dormito su ed è passato.
Mi sono venuti dei dubbi, cioè se potrebbero essere sintomi di infarto, dato al braccio addormentato...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha presentato le parestesie tipiche dell'attacco di panico.
Il panico va trattato con farmaci perche' riduce la qualita' di vita

Si rivolga ad uno specialista psichiatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso