Rsr’ in v1 e v2 quando preoccuparsi

Salve dottore mi scuso per disturbarla, la sua risposta precedente mi aveva tranquillizzata ma a seguito del malore avvenuto pochi giorni fa del calciatore, sono venuta a conoscenza della sindrome di Brugada.
Curiosando su internet ho letto questa frase È caratterizzata dal punto di vista elettrocardiografico da un sopraslivellamento del tratto ST nelle derivazioni precordiali di destra (V1-V2-V3, al quarto spazio intercostale a destra e sinistra dello sterno), le derivazioni che registrano l'attività elettrica del tratto di efflusso del ventricolo destro.

So che è sbagliato andare a leggere su internet ma questa cosa mi ha messo molta preoccupazione in quanto il mio recente ECG affermava
Marcata deviazione assiale destra
Ed Rsr’ in v1 e v2

Mi potrebbe cortesemente spiegare questa cosa?
È possibile che questo indichi una possibile presenza di questa patologia che mi terrorizza?

Io non ho nessuna familiarità con problemi cardiaci, ho anche effettuato un holter cardiaco 24h visionato da due cardiologi che mi hanno detto di stare tranquilla perché non si riscontrano problemi.

La ringrazio in anticipo, scusi ancora per il disturbo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cio che lei ha riportato NON ha niente a che fare con la Brugada.

L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene Dottore,

La ringrazio e per stare più tranquilla preferirei mandarglielo.

Procedo con la mail.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo ma non riesco a tranquillizzarmi finche non capisco bene, mi può cortesemente spiegare questa frase?

"La sindrome di Brugada è caratterizzata dal punto di vista elettrocardiografico da un sopraslivellamento del tratto ST nelle derivazioni precordiali di destra (V1-V2-V3, al quarto spazio intercostale a destra e sinistra dello sterno), le derivazioni che registrano l'attività elettrica del tratto di efflusso del ventricolo destro"

non capisco come mai il bbdx incompleto viene considerato "normale" quando sembra essere collegato a questa patologia, il fatto che io ce l'abbia significa che ho più possibilità di averla? in quale caso si fanno altri esami per capire se si ha? devono esserci altri elementi anomali nel tracciato?

mi scusi ancora il disturbo ma non capisco come possa essere considerato non preoccupante e allo stesso tempo collegato a questa sindrome.