Disturbo battiti cardiaci

Salve Dott.
vorrei chiederle gentilmente un consulto in merito ad un disturbo che avverto: Mi capita che quando mi sdraio oppure mi abbasso per terra sento un notevole rallentamento dei battiti Cardiaci e più pesanti e un ristringimento allo stomaco e alla gola per qualche minuto per poi riprendere normalmente e nel rialzarsi battiti veloci, stessa cosa anche durante l’emozioni dopo uno spavento oppure durante l’eccitazione.
Cosa può essere?

Può essere Blocco atrioventricolare o patologie del nodo del seno?
[#1]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Penso sia semplicemente una reazione vagale.

Dr. Vincenzo Gitto

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la gentile risposta!
Cosa vuol dire? Non è normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore Lei dice normalissimo. Però perché sento una strana sensazione fra petto e gola, come un restringimento non so definirlo bene.
Questo disturbo si accentua quando sono in tachicardia dopo uno sforzo nel momento che mi vado a piegare sento questo fastidio.