Report holter

Gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni che vi ha chiesto consigli altre volte e ringrazio di cuore il dott.
Cardiologo Cecchini per avermi risposto, chiedo perfavore se posso avere un vostro parere sui risultati di quest'esame holter delle 24 ore.

Le CONCLUSIONI da parte del dottore cardiologo, sono:

Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 50 e 153 bpm (frequenza media 83 bpm).

Assenza di aritmie ipercinetiche sopraventricolari e/o ventricolari.

Assenza di turbe della conduzione AV ed intraventricolare dell'impulso.

Non modifiche significative di ST/T.
Non segnalazioni.

Preciso che la frequenza di 50 bpm è stata registrata mentre dormivo, alle ore 02: 32 di notte.
BRADICARDIA<=50 bpm in eventi ritmici è stata di 5 battiti totale: 00: 00: 06;

La frequenza massima di 153 bpm al mattino, in una situazione di agitazione alle ore 09: 43.

Il totale dei battiti registrati è stato di 119120.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Holter perfetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie di cuore dott. Cecchini, la ringrazio davvero molto per tutte le volte che mi ha seguito e mi ha dato indicazioni per ogni dubbio e problema! Spero di poterla ricompensare !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lo ha gia' fatto ringraziandomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie molte ancora dottore, lei è molto gentile! Ho evitato di chiederle consigli sulle analisi del sangue che mi ha richiesto il cardiologo pensando fosse troppo, ho richiesto questo consulto in medicina generale , spero solo di riuscire a capirne qualcosa.
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Gentile dott. CECCHINI grazie per avermi risposto sui risultati dell'holter delle 24 ore ....chiedo scusa se disturbo, l'unica perplessità è dove ho trovato scritto bradicardia <= 50 bpm di 5 battiti totale e non ho capito il significato ....se lei può solo dirmi che significa Bradicardia <= 5 battiti totale: 00:00:06.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Che ha presentato un fisiologico episodio di bradicardia, come tutti, magari mentre dormiva

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
A va bene dottore grazie mille per la risposta, ma poichè è scritto che la frequenza cardiaca minima è stata di 50 bpm questo non significa che tale bradicardia è scesa più di 50 bpm giusto? Ossia 5 battiti s'interpreta come dire che sono stati 5 battiti di bradicardia pari o inferiori a 50 bpm della durata di 00:00:06 giusto?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si ma non vedo il problema...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi , non sto dicendo che è un problema ,ma che non ho capito alla fine di quale frequenza è stata tale bradicardia , ossia non riesco a interpretare il significato. 5 battiti totale: 00:00:06 sta a dire che ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lo chieda a chi le ha refertato l'esame in un linguiaggio poco comprensibile, di solito sono refert automatici del software.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso